IL PREMIO DI RICERCA LOUIS BONDUELLE

Il premio si rivolge a giovani ricercatori e ricercatrici di età inferiore a 35 anni, dottorandi presso un’istituzione universitaria o una scuola. Ogni anno, viene premiato un lavoro di ricerca sul tema dell’alimentazione, in qualsiasi disciplina: medicina, fisiologia, sociologia, agronomia,… Il Premio Louis Bonduelle viene conferito ogni primavera, in occasione degli Incontri della Fondazione.

LE CANDIDATURE SONO APERTE DAL SETTEMBRE 2018

European Childhood Obesity Group

ECOG (European Childhood Obesity Group) e la Louis Bonduelle Foundation collaborano dal 2009 alla lotta contro l’obesità infantile. Questa associazione è costituita da scienziati, ricercatori e medici che operano a livello europeo, per condividere buone pratiche che implementano le azioni mirate alla lotta contro l’obesità infantile. Le loro attività trovano riscontro, in particolare, nella pubblicazione del primo ebook ad accesso gratuito sull’obesità del bambino e dell’adolescente.

La Cattedra ANCA

La cattedra ANCA è una cattedra di insegnamento e ricerca gestita dal 2011 dalla Fondazione AgroParisTech, finanziata da soggetti privati e istituzionali, fra i quali la Louis Bonduelle Foundation. ANCA porta avanti azioni innovative nel campo dell’educazione nutrizionale: animazioni, serious games, moduli di e-learning (MOOC e SPOC) o video, come quello realizzato sulle proteine vegetali.

La Fondazione Coeur & Artères

La Fondazione Coeur & Artères, della quale la Louis Bonduelle Foundation è co-fondatrice, sviluppa programmi di ricerca sulle malattie cardio-vascolari e le malattie associate (diabete, obesità, dislipidemie…). Il suo obiettivo è potenziare la base di conoscenze scientifiche e mediche necessarie alla messa a punto di nuove strategie di cura e prevenzione.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Coeur et Artères